Venezia: “RESURREXIT”

sabato
05 marzo 2016
domenica
06 marzo 2016



Un viaggio ricco di fascino e suggestione!

Uno speciale tour iconologico si snoderà nelle storiche chiese della città lagunare, e nei palazzi storici sovente preclusi al pubblico, dove il mistero pasquale è espresso nel genio dei più grandi artisti del “secolo d’oro”. Un percorso iconografico tra capolavori artistici e l’esegesi di testi biblici, per comprendere gli eventi storici della Passione, morte e resurrezione, l’escatologia e la parusia, le antiche eresie. Ed inoltre l’analisi della figura di Maria, degli Apostoli e della Maddalena, per svelare i misteri più controversi, separando la realtà dalle recenti peregrinazioni romanzesche.

Un esclusivo percorso artistico si snoderà tra i maggiori monumenti ed evidenzierà gli angoli segreti di Venezia, ricchi di fascino e di mistero, tra “ombre e “cicchetti” ed altre delizie eno-gastronomiche!

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Guida e organizzazione viaggio: Alessandro prof. dott. Tamborini *

*docente di S. Teologia, Scienze Religiose, Storia e Simbolismo dell’Arte Antica e Medievale. Plenipotenziario per il patrimonio storico-artistico-demo-etno-antropologico.

Responsabile delle politiche per la difesa, la tutela e la promozione del patrimonio culturale ed artistico di Forza Nuova.

Quota di partecipazione € 230. (supplemento singola 30 euro)

La quota comprende: viaggio in autobus granturismo da Milano.

pernottamento in hotel 3/4 stelle, pensione completa (pranzo e cena del sabato, prima colazione di domenica), visite guidate in città, diritti di prenotazione, tasse di soggiorno, iva, assicurazione, materiale turistico-culturale. Non comprende: eventuali ingressi a siti museali, trasporti lagunari, l e tutto ciò che non è compreso nella “quota comprende”.

ISCRIZIONI ENTRO 29 febbraio 2016 o a esaurimento dei posti disponibili

info: ilclub.it@alice.it

partenze da

Varese stazione fs ore 7.00

Milano lampugnano ore 7.45