bezos nello spazio
bezos nello spazio

Jeff Bezos nello spazio, il patron di Amazon parla del successo della prima spedizione a bordo della navicella New Shepard: “Vedere la Terra dallo spazio ti cambia e cambia il tuo rapporto con il pianeta e con l’umanità”.

La missione Blue Origin partita dalla pista di lancio situata vicino a Van Horn in Texas è ufficialmente terminata con successo e dopo circa 11 minuti di volo nello spazio aperto, la navicella New Shepard ha riportato sul pianeta Terra l’uomo più ricco del mondo, il fratello Marketing e altri due passeggeri.

Insieme a Bezos nello spazio infatti sono partiti per la spedizione 2 viaggiatori da record dal momento che sono il più giovane ed il più vecchio della storia: 18enne l’olandese Oliver Daemen di 18 anni, selezionato dopo la rinuncia dell’acquirente per il viaggio pagato 28 milioni di dollari.

La più anziana invece è stata l’82enne americana Wally Funk, aviatrice, già esperta del mondo dello spazio e con alle spalle un addestramento della Nasa, Mercury 13, che puntava alla selezione di donne astronauta da mandare in orbita (spedizione che venne alla fine cancellata e che non prese luogo).

Una volta atterrato il magnate del marketplace più famoso al mondo ha affermato di aver vissuto il giorno più bello della sua vita.

© FP PHOTO /BLUE ORIGIN/HANDOUT 

La capsula di Blue Origin

Anche la stessa Nasa ha fatto i complimenti all’equipaggio su twitter augurandosi di inviare ricercatori e tecnici nello spazio.

Le dichiarazioni di Bezos al termine della spedizione: “Sono eccitato. La gente continua a chiedermi se sono nervoso. Non sono molto nervoso, sono curioso. Voglio sapere cosa impareremo“, ai microfoni della Cbs News.

Va sottolineato che Bezos nello spazio è però solo il secondo uomo volato nello spazio recentemente dal momento che il magante della Virgin, Richard Branson, ha volato nello spazio s bordo della SpaceShipTwo Unity, della sua Virgin Galactic, l’11 luglio, battendo sul tempo di una settimana il “collega”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here